Naturizia sarà presente in alcune delle manifestazioni del Sud più significative dell’estate. Il brand, specializzato in insalate di quarta gamma, rafforza la propria presenza sul territorio attraverso iniziative che intrecciano cultura, sport e sostenibilità.
“Il nostro claim Seminiamo futuro non è solo uno slogan, ma la sintesi del nostro impegno quotidiano -afferma Edoardo Leone, ceo di Almeda-. Scegliamo di investire in Sicilia e nel Sud Italia, convinti che qui esista un capitale umano straordinario che merita fiducia e strumenti per crescere. Le imprese hanno una responsabilità sociale: quella di creare futuro. Restare sul territorio non deve essere un sacrificio, ma una scelta possibile”.
Le radici sul territorio
Almeda, l’azienda madre del brand Naturizia, continua a innovare mantenendo salde le proprie radici. Lo fa puntando su qualità, ricerca delle eccellenze locali e scelte produttive sostenibili, senza dimenticare il valore umano del proprio lavoro. Di seguito alcuni degli eventi in cui è protagonista.
On air in radio. Naturizia è on air con la nuova campagna radiofonica estate 2025, focalizzata su freschezza, leggerezza e stagionalità, valori distintivi delle sue insalate, promossi attraverso uno spot in programmazione sulle principali emittenti locali.
Catania Summer Fest 2025. Il brand sarà partner ufficiale del cartellone culturale più atteso dell’estate etnea. Naturizia sarà presente con un desk esperienziale per alcune date concerto e un photobooth brandizzato per tutta la durata dell’evento con un’installazione pensata per coinvolgere il pubblico giovane e social oriented,. Un video spot sarà inoltre trasmesso nei circuiti ufficiali del festival.
Questa è la mia Terra e io la difendo, Campobello di Licata (18-19 agosto): per il secondo anno consecutivo Naturizia sostiene questo evento simbolico per il Sud, centrato sul “diritto a restare”. L’azienda effettuerà una donazione a supporto del progetto che coinvolge giovani, imprenditori e istituzioni in un dialogo concreto sulle opportunità di sviluppo locale.
Apulia Sport Convention, Gallipoli (30-31 agosto): in una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al fitness e al wellness, Naturizia sarà sponsor ufficiale con la distribuzione dei suoi prodotti di punta come le ciotole Apri&Gusta.











