Dole Italia e Rinascita Basket Rimini annunciano una nuova partnership all’insegna di benessere, sport e territorio. A partire dalla stagione 2025-2026 Dole Italia diventa title sponsor della squadra biancorossa.
Un ampio programma di iniziative

Il logo Dole – per la prima volta in Italia il suo brand incluso nel nome di una squadra – campeggerà sulle divise di Rbr, e la partnership vedrà il brand presente su tutti i materiali ufficiali, al Palasport Flaminio, sui canali digitali del club e in numerose attivazioni rivolte al pubblico, tra cui il Dole Basket Rimini Day e la distribuzione di prodotti durante le partite.
Ampia e strutturata sarà la presenza del brand all’interno del Palasport Flaminio di Rimini: dall’area di ingresso della struttura al parquet da gioco, dal bordo campo ai Led Wall, dagli spot audio durante le partite fino al tabellone segnapunti. Bobby Banana, la mascotte ufficiale Dole, animerà alcune gare casalinghe. Si aggiunge il gioco a premi durante l’intervallo e la presenza nelle sale hospitality, nella sala stampa e negli spogliatoi, dove verranno distribuiti i prodotti.
La collaborazione si estenderà anche al piano editoriale e digitale della squadra, con contenuti social condivisi, una presenza continuativa su Rbr Magazine e newsletter promozionali.
“La missione di Dole è contribuire a rendere il mondo un posto più sano. In Dole Italia siamo assolutamente convinti che corretta nutrizione e sport siano la combinazione ideale per promuovere uno stile di vita sano e valori positivi” ha dichiarato Giusto Curti, managing director di Dole Italia.
La partnership verrà amplificata, infine, attraverso un ricco ventaglio di iniziative esperienziali, come il Dole Basket Rimini Day, una partita di campionato interamente firmata Dole, caratterizzata da distribuzione di gadget e prodotti e da attività ad hoc e che trasformerà il match in un vero e proprio evento immersivo.
L’annuncio di Dole Basket Rimini è stato dato presso la sede di RivieraBanca a Rimini (main sponsor uscente del Club) alla presenza di Paolo Maggioli (presidente di Rbr), Paolo Carasso (amministratore delegato di Rbr), Davide Turci (general manager di Rbr), Simone Campanati (responsabile Comunicazione di Rbr) in rappresentanza della società sportiva e di Giusto Curti (managing director Dole Italia), Carlo Marino (Finance Director Dole Italia), Cristina Bambini (responsabile marketing Dole Italia) e di Gianluca Conti (direttore generale di RivieraBanca).












