Dole Italia sarà official sponsor della Coelmo Napoli City Half Marathon in programma domenica 22 febbraio 2026, uno degli appuntamenti di riferimento del running nazionale e internazionale. La partnership si inserisce nella strategia dell’azienda di presidiare contesti ad alta affinità valoriale con il mondo dello sport, rafforzando il posizionamento della frutta fresca come componente funzionale a uno stile di vita attivo ed equilibrato.
Lo stand Dole Italia a Sport Expo, presso la Mostra d’Oltremare (20 e 21 febbraio)
L’evento partenopeo, caratterizzato da un percorso che attraversa il fronte mare e alcuni dei principali snodi storico-architettonici cittadini, rappresenta per il brand una piattaforma di visibilità coerente con i driver di energia, movimento e benessere che guidano la comunicazione di Dole nel mercato ortofrutticolo premium.
Dole Italia garantirà la presenza della propria frutta fresca in tutti i ristori lungo il tracciato, con l’obiettivo di presidiare i momenti chiave della performance atletica. Parallelamente, l’azienda sarà presente con uno stand dedicato allo Sport Expo presso la Mostra d’Oltremare (20-21 febbraio), hub relazionale tra runner, operatori e brand della filiera sportiva e del benessere.
“Portare la frutta Dole su tutti i ristori e attivare il dialogo con la community al villaggio sportivo ci consente di ribadire in modo concreto il ruolo della frutta fresca come alleata naturale dell’attività fisica, rafforzando al contempo la nostra identità di marca orientata a energia, autenticità e nutrizione consapevole” dichiara Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.







