L’Arancia rossa di Sicilia Igp nella spremuta di McDonald’s

Prosegue la collaborazione tra l'azienda sicilana Oranfrizer e McDonald's che negil store McCafè introduce la spremuta dell'Arancia rossa igp

Oltre 700.000 spremute saranno servite nei McCafé di tutta Italia, ottenute da 500 tonnellate di Arancia Rossa di Sicilia igp. È l’ultima tappa della collaborazione con Mc Donald’s avviata con l’azienda siciliana Oranfrizer che si approvvigiona da coltivatori locali aderenti al Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia igp.

La scelta di McDonald’s di inserire all’interno dell’offerta di McCafé una vera eccellenza del made in Italy come l’Arancia Rossa di Sicilia igp rafforza il nostro legame con il territorio siciliano, e rientra nel più ampio impegno dell’azienda per la promozione del comparto agroalimentare italiano” spiega Giorgia Favaro, direttore marketing di McDonald’s Italia.

La collaborazione sulle arance tra Mc Donald’s e Oranfrizer è nata 11 anni fa

La collaborazione dura da 11 anni e ha impegnato in passato vari prodotti non certificati di diverse varietà come per esempio tarocco, la sciara o il meli. L’Arancia Rossa di Sicilia IGP è un frutto unico al mondo per colore e gusto, coltivato alle pendici dell’Etna, dove la forte escursione termica, assieme al freddo notturno, determina la pigmentazione delle abbondanti antocianine che conferiscono il tipico colore rosso alla polpa.

La crescita continua della richiesta di spremuta d’arancia nei McCafé –aggiunge il marketing manager di Oranfrizer, Salvo Laudanici dimostra che esistono strade alternative al consumo di frutta. I nuovi consumi, specie tra i millennials, non sostituiscono ma incrementano quelli tradizionali; avvengono in più momenti della giornata, ma soprattutto a colazione e pranzo, che sono quelli più indicati per gustare un prodotto preparato sempre al momento, di alta qualità, con un prezzo corretto. Tutto quello che serve per un’esperienza piacevole”.

Questa collaborazione è definita infine strategica da Giovanni Selvaggi, presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp: “Ci auguriamo possa continuare per molto tempo ancora”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome