OrtoRomi amplia la quarta gamma con Pausa Pro, nuove bowl fresche con legumi

Tre ricette che uniscono ortaggi di filiera controllata a ingredienti proteici vegetali

La nuova linea proteica Pausa Pro di OrtoRomi
La nuova linea Pausa Pro di OrtoRomi

Il trend delle proteine vegetali continua a guadagnare spazio nei consumi e OrtoRomi risponde con una nuova proposta nel segmento della quarta gamma. La Cooperativa Agricola lancia Pausa Pro, una linea di insalate complete con legumi pensata per offrire pasti pratici ma nutrizionalmente equilibrati, ricchi di proteine e fibre.

La gamma si compone di tre ricette da 220 grammi che combinano diverse basi vegetali con legumi italiani già cotti – fagioli rossi, ceci e lenticchie – intercettando la crescente attenzione dei consumatori verso ingredienti naturalmente proteici.

Tre combinazioni per il consumo veloce

Le referenze uniscono ortaggi provenienti dalla filiera corta e controllata OrtoRomi ad altri ingredienti selezionati e sono concepite come piatto unico fresco, da condire a piacere secondo i gusti del consumatore.

Nel dettaglio, la linea si articola in tre varianti: Pausa Pro-Fagioli rossi, con iceberg, fagioli rossi, mais e pomodorini per una proposta fresca e croccante; Pausa Pro-Ceci, che abbina insalata Trocadero, ceci, carote, feta e olive nere in una combinazione ispirata ai sapori mediterranei; e Pausa Pro-Lenticchie, con insalata mista sottile, lenticchie, olive verdi e carote, caratterizzata da un profilo gustativo equilibrato e rustico.

Pensata per chi cerca una soluzione leggera ma nutriente, la gamma si rivolge in particolare al consumo fuori casa – dalla pausa pranzo in ufficio alla pausa tra lezioni a scuola o all’università – ma può essere utilizzata anche come piatto unico rapido da gustare a casa.

Packaging con Rpet all’80%

Il posizionamento nutrizionale è evidenziato anche in etichetta, con claim dedicati all’apporto di proteine vegetali e fibre. Il packaging, caratterizzato da tonalità calde che richiamano i legumi, è stato progettato per comunicare naturalità e il legame con la terra.

Tutte le referenze hanno un peso standard di 220 g e sono contenute in una vaschetta tonda realizzata con plastica riciclata all’80% e riciclabile al 100%, a conferma dell’impegno di OrtoRomi verso soluzioni di packaging sempre più sostenibili.

“Con la linea Pausa Pro -dice Martina Boromello, direttrice marketing e comunicazione di OrtoRomi- vogliamo rispondere in modo concreto all’evoluzione delle abitudini di consumo. Oggi il consumatore introduce sempre più spesso proteine vegetali nella propria alimentazione e guarda ai legumi come a un ingrediente prezioso, naturalmente ricco anche di fibre, all’interno di una proposta equilibrata e funzionale. Con Pausa Pro abbiamo voluto interpretare questa esigenza attraverso tre ricette fresche e contemporanee, in cui la qualità degli ingredienti si unisce alla comodità di un mix già pronto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome