#Repartofresh, Esselunga: due nuovi store di piccolo formato

La rete di Esselunga si espande con due strutture ex Auchan precedentemente acquisite da  Margherita Distribuzione. I due store, situati a Milano, in viale Tibaldi (850 mq), e a Barzanò (Lc) su 1.480 mq, propongono non più l’ortofrutta posizionata all’ingresso come da tradizione dell’insegna, ma inglobata in uno spazio open space nel quale si alternano i banchi freschi serviti e a libero servizio, come raccontato per il punto di vendita di Brescia.

L’ortofrutta comprende circa 400-500 referenze, dà ampio spazio a localismi (circa il 90% dei prodotti è di provenienza nazionale), alla stagionalità ma anche al bio ben evidenziato instore da apposita comunicazione. L’offerta prevede la presenza anche di calibri piccoli e di ortofrutta buona ma non al top di gamma, scelta dettata dalla volontà di favorire i fornitori. In fase di Coronavirus hanno acquistato importanza i prodotti confezionati che danno ai consumatori maggiore sicurezza, facilitano e velocizzano la spesa. Importante la leva promozionale con promozioni programmate e periodiche sui vari prodotti e, in alcuni casi, legata al surplus dei produttori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome