Sottilette Vegetali sono Prodotto dell’Anno 2018 nella categoria Vegetali Freschi

Perfette per la preparazione di piatti vegetali e vegani, le Sottilette Vegetali hanno ricevuto l’ambizioso riconoscimento e vanno incontro alle esigenze del flexitarianesimo

Sottilette Vegetali
Sottilette Vegetali, Prodotto dell’anno 2018 nella categoria “Prodotti vegetali freschi”

Prodotto dell’anno 2018 nella categoria “Prodotti vegetali freschi”, le nuove Sottilette Vegetali sono le prime fette realizzate esclusivamente con ingredienti vegetali. Ma con il gusto con cui, in cinquant’anni di storia, la ricetta originale ha conquistato i consumatori.

Le Sottilette perfette per vegani e vegetariani

Di proprietà di Mondelēz International, le Sottilette Vegetali sono senza conservanti, senza polifosfati e senza glutine, e perfette per la preparazione di piatti vegetali e vegani. Rispondono, infatti, efficacemente alle esigenze del flexitarianesimo, la nuova tendenza alimentare a regime “misto”, ossia che consente di abbinare alle proteine vegetali anche quelle animali.

Anche i flexitariani sono soddisfatti

Il flexitarianesimo è uno stile alimentare seguito per lo più dalle donne (56%), ma il 41% degli uomini lo guarda con simpatia. Il 29% dei praticanti ha un’età compresa tra i 40 e i 50 anni, mentre un buon 14% è composto da giovani tra i 20 e i 30 anni. Quali piatti prediligono? Generalmente ricette tipiche della cucina vegetariana, con l’aggiunta di qualche pasto di carne.

Sottilette Vegetali
Sottilette Vegetali – ph credits: www.prodottodellanno.it

Al reparto formaggi ma anche tra i refrigerati vegetali

In vendita nei supermercati e negli ipermercati più forniti, ampliano la gamma “Better for you” di Sottilette, leader indiscusso del mercato dei formaggi fusi a fette, e si affiancano alle versioni Senza Lattosio e Light. Si possono trovare nello scaffale dei formaggi freschi o in quello refrigerato dei prodotti vegetali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome