Natale vegan con la Stella e il Pandolce di Fraccaro

Natale è sempre più vicino ed è tempo di dolci. Uno per tutti, il panettone vegano che quest’anno Fraccaro propone in chiave vegana e in due versioni: Stella Vegana al Farro e Pandolce Vegano al Farro con Uvetta

Fraccaro
Il Pandolce Bio Vegano al farro con uvetta di Fraccaro

Natale è sempre più vicino ed è tempo di dolci. Uno per tutti, il panettone che quest’anno Fraccaro propone in chiave vegana e in due squisite versioni.

Ecco infatti che, accanto alle tradizionali ricette, si fanno spazio due lievitati soffici e deliziosi, la Stella Vegana al Farro – che ricorda molto il Pandoro – e il Pandolce Vegano al Farro con Uvetta: perfetti per soddisfare le esigenze della filosofia vegan, entrambi certificati Icea, realizzati con materie prime rigorosamente bio e di alta qualità.

Fraccaro
La Stella Vegana al farro di Fraccaro

Fraccaro presenta la Stella Vegana al farro

Profumata e leggera, la Stella Vegana al farro è un dolce caratterizzato da ingredienti certificati bio. Impasto artigianale che richiama quello del Pandoro, senza uova, senza latte e derivati, il nuovo dolce natalizio di Fraccaro è ricco di fibre e sali minerali. La delicata alveolatura è data dal lievito naturale di farro ottenuto da pasta madre. Profumi intensi di agrumi e vaniglia, dolcezza aromatica grazie allo sciroppo d’agave, una spolverata di zucchero a velo e… la Stella Vegana chiuderà in modo perfetto il pranzo di Natale.

… e il Pandolce Bio Vegano al farro con uvetta

Per chi ama le gustose tentazioni con l’uvetta sultanina, la scelta ideale è il Pandolce Bio Vegano al farro con uvetta. È preparato artigianalmente con lievito naturale di farro da pasta madre, cui si aggiungono farina di farro e di soia, olio di girasole e malto d’orzo. Tutte le materie prime sono certificate bio. La fragranza invitante che si sprigiona all’apertura e al taglio è data dallo sciroppo d’agave e dagli aromi naturali di vaniglia e agrumi.

Il segreto Fraccaro? Il lievito naturale

Mantiene a lungo le qualità organolettiche del prodotto, garantisce l’intensità di gusto e aroma, dona una naturale sofficità e rende più digeribile il prodotto: il lievito naturale, detto anche pasta madre, è il vero fiore all’occhiello dei dolci firmati Fraccaro. Quella del lievito naturale è una lavorazione che purtroppo nel tempo è stata via via abbandonata per la complessità legata alla sua produzione e conservazione.

La famiglia Fraccaro però ha scelto di portare avanti questa tradizione che appartiene all’azienda sin dalle sue primissime origini, nel lontano 1932. Ed è per questo che tutta la pasticceria Fraccaro è ancor oggi appassionata espressione di un’artigianalità inconfondibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here