Partnership tra IFCO e Sealed Air

23

Ifco Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi riutilizzabili, ha annunciato una partnership unica con Sealed Air, il fornitore leader in soluzioni per la pulizia e l’igiene Diversey e fornitore dei detergenti e disinfettanti che IFCO utilizza per la pulizia degli imballaggi di plastica riutilizzabili. Grazie a questa collaborazione, Sealed Air assicura l’igiene di tutti gli imballaggi riutilizzabili in plastica di IFCO che vengono lavati con detergenti e disinfettanti Diversey, attraverso un programma di pulizia e sanificazione integrale. Tale sviluppo è uno degli ultimi sforzi da parte di IFCO per attuare il più rigoroso programma di sicurezza alimentare nel settore.

Da sempre IFCO si impegna nella fornitura della più alta sicurezza alimentare e, conscia del fatto che standard e rischi sono in continuo mutamento, sa bene che è necessario tenere costantemente d’occhio i cambiamenti nel settore per assicurare l’uso delle migliori e più avanzate tecnologie, materiali e processi per la pulizia e il controllo della qualità. Per questo motivo la compagnia ha stabilito le migliori pratiche, che vengono utilizzate in tutti i 48  centri servizi IFCO presenti in 19 Paesi. Queste migliori pratiche assicurano dei rigorosi standard globali e comprendono:

·        standard comuni e garanzie di qualità globali per detergenti e strumenti

·         standard di pulizia e qualità superiori ai requisiti normativi

·         mantenimento dei dati di parametro critici per i processi di lavaggio attraverso tracciabilità a livello pallet

·         utilizzo di sistemi di Analisi dei rischi e controllo dei punti critici (Haccp)

·         controlli di terze parti in conformità con le norme ISO

·         migliori pratiche di gestione indicate da fornitori e produttori

·         procedure di recesso e ritiro

·         programmi di miglioramento continuo.

«In qualità di leader mondiale nella fornitura di contenitori in plastica riutilizzabili destinati al trasporto di prodotti freschi IFCO è anche leader nella sicurezza alimentare – ha detto Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO – segue i più rigidi e rigorosi standard nella scelta dei fornitori per i suoi strumenti e per i detergenti utilizzati, per poter sempre assicurare prestazioni d’eccellenza».

Con oltre 200 milioni di RPC in circolazione, IFCO è il fornitore leader globale di contenitori riutilizzabili per il settore dei cibi freschi.  si occupa anche di tutta la logistica per gli RPC, dalla distribuzione alla pulizia, fino al rientro nella filiera. Dopo essere stati utilizzati, gli RPC di IFCO vengono ripiegati, raccolti e inviati in uno degli impianti di servizio IFCO, dove vengono sanificati e preparati per il riutilizzo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here