Pallet in legno riciclato di Cpr System, cresce la domanda

Dal 2011 a oggi i pallet ecologici della cooperativa ferrarese sono passati dai 4 milioni e 280mila movimentazioni agli attuali 5,714 milioni

Oltre alle cassette e ai mini bins, anche un sistema di pallet in legno certificati Pefc (Certificazione a tutela delle Foreste) e realizzati con blocchetti di legno riciclato. E’ sempre più sostenibile l’offerta di Cpr System, leader italiano degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili.

I pallet ecologici provengono da quelli non più idonei all’utilizzo nel circuito Cpr e sono realizzati grazie alla collaborazione con Ecoblocks. Questa azienda italiana specializzata nella produzione di blocchetti per pallet non usa legno vergine proveniente dall’abbattimento di alberi, ma solo materiale da imballaggio e potature provenienti dal comparto agricolo, dagli interventi di manutenzione di boschi, parchi, giardini e, infine, dalla raccolta differenziata nelle varie isole ecologiche.

Un’innovazione della logistica

I pallet in legno Cpr System sono gestiti interamente da FClog la società di servizi della cooperativa ferrarese e dal 2011 a oggi sono passati dai 4 milioni e 280mila movimentazioni agli attuali 5,714 milioni.

Il pallet è una delle più importanti innovazioni tecnologiche nel campo logistico, del secolo scorso. Nato come tecnologia militare, in America,  durante la Seconda Guerra Mondiale si è ampiamente diffuso per l’uso civile come supporto fondamentale per gestire efficacemente i flussi fisici di trasporto, di movimentazione e di stoccaggio delle merci.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome