Ilip punta sulla Spagna aprendo la filiale di Alicante

Il nuovo hub logistico di Alicante affianca i depositi esistenti e li supporta per migliorare ulteriormente il livello di servizio

Nicola Ballini, General Manager di ILIP

Ilip apre in Spagna un magazzino ad Alicante: Ilip Embalajes è la nuova società che ha debuttato il 17 ottobre scorso  rafforzando la presenza dell’azienda bolognese di packaging nella Penisola Iberica. Nei mesi scorsi è stato nominato inoltre un Resident Area Managers per il mercato del Regno Unito, Irlanda e Centro-Nord Europa.

Il magazzino spagnolo ha una superficie di 5mila metri quadrati e garantirà una migliore distribuzione dei prodotti Ilip nella Penisola Iberica che rappresenta il secondo mercato per la business unit Fresh Produce Packaging.

La scelta è caduta su Alicante in quanto è collocata in una posizione ideale considerando sia la distanza con le unità produttive Ilip in Italia, sia quella con le principali aree di produzione e confezionamento di frutta e verdura in Spagna che sono già presidiate dalla locale rete di depositari. Quindi il nuovo hub logistico spagnolo non si sovrappone ai depositi già esistenti ma li affianca e supporta per migliorare ulteriormente il livello di servizio.

 

Ilip offre soluzioni innovative

“L’apertura di Ilip Embalajes in Spagna è in linea con il nostro impegno ad essere sempre più vicini ai clienti e pronti a venire incontro alle loro esigenze in maniera flessibile e tempestiva – spiega Nicola Ballini, General Manager di Ilip, – Il mercato ortofrutticolo spagnolo è fortemente dinamico e ha una decisa propensione all’export. Per questo possiamo fornire non solo i nostri prodotti, ma anche un supporto attivo per sviluppare soluzioni innovative e personalizzate che proteggano i prodotti freschi e li valorizzino sui mercati”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here