Bio Val Venosta presenta l’imballo mono-materiale riciclabile

È prodotto in cartone, e in cartone con il 40% di carta d’erba

Il nuovo vassoio ecosostenibile e riciclabile lanciato da BIO Val Venosta e disponibile da oggi
Il nuovo vassoio ecosostenibile lanciato da Bio Val Venosta. Da oggi vengono consegnati ai primi clienti i pack da 4 e 6 frutti

Una mela di qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale. Dalla seconda settimana di maggio Bio Val Venosta  ha inserito nel proprio assortimento 2 confezioni con l’innovativo imballo Blitzmatic di Frutmac. Un mono-materiale ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente.

L’innovativo imballo Blitzmatic di Frutmac diventa facilissimo da smaltire

Gerhard Eberhöfer, è il responsabile vendite Bio Val Venosta
Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta

“Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi – spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta – è in mono-materiale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d’erba. Ed è facilissimo da smaltire: la presenza di un mono materiale lo rende adatto unicamente alla sezione ‘carta’ della raccolta differenziata, senza dover affrontare divisioni di differenti materiali.

L’intera superficie del vassoio si può brandizzare – aggiunge – e questo da un lato ci offre l’opportunità di inserire molte informazioni utili per il consumatore e dall’altro lo rende un pack in grado di differenziarsi e di farsi notare sullo scaffale rispetto agli altri imballaggi”.

Dopo i test, dal 16 maggio vengono consegnati ai primi clienti i vassoi mono-materiale 4 e 6 frutti  Il nuovo vassoio è dotato di un coperchio adatto a proteggere la frutta ma allo stesso tempo lascia vedere il prodotto grazie a “finestrelle”.

Il continuo impegno a difesa dell’ambiente di Bio Val Venosta

Bio Val Venosta è arrivato a questo risultato dopo anni di ricerca e vari successi verso un prodotto sempre più ecosostenibile.

Dal 2016 Bio Val Venosta applica sulle proprie mele bollini eco label dell’azienda Sinclair che degradano entro max. 12 settimane;

dal 2017 Bio Val Venosta utilizza sui propri imballi una pellicola 100% senza PVC;

dal 2018 i cartoni di tutte le mele a marchio Val Venosta, Bio Val Venosta e Amelie sono certificati Forest Stewardship Council (Fsc). “Per il 2019 in Val Venosta abbiamo già confermato 5 macchinari Blitzmatic di Frutmac, due dei quali verranno impiegati per le mele biologiche e tre per le mele della produzione integrata” precisa Eberhöfer

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome