Melinda aiuta a ridurre gli sprechi

Da oggi le mele Melinda si potranno acquistare tramite lastminutesottocasa, l’innovativa App nata per ridurre gli sprechi alimentari. Attraverso questo servizio che è accessibile, con la semplicità di un sito web, da tutti gli smartphone, tablet e computer, Melinda potrà informare tempestivamente tutti i consumatori iscritti in merito a particolari offerte sulle mele e gli altri prodotti disponibili nei punti vendita della loro zona.

Gli utenti, profilati in base al luogo di residenza, riceveranno istantaneamente un messaggio che li aggiornerà sulle occasioni migliori e più vicine. Un meccanismo semplice a cui il Consorzio Melinda della Mela Dop della Val di Non ha subito aderito per ridurre gli sprechi alimentari, in perfetta coerenza al proprio spirito etico, da sempre sensibile e attivo, e nell’ottica della sostenibilità, condivisa da tutti i suoi operatori.

Con lastminutesottocasa si può evitare che prodotti altamente deperibili, come frutta, ortaggi e alimenti freschi in genere, vengano buttati perché in eccedenza o arrivati a scadenza. Suggerisce inoltre un più adeguato approccio con l’approvvigionamento alimentare e un rispetto delle risorse disponibili.

Sicuramente l’app rappresenta un profondo ripensamento del moderno modo di fare la spesa, e un ritorno a un rapporto più diretto con il cibo genuino. Una mentalità “contadina”, molto vicina alla realtà di Melinda.

Melinda ha accolto con favore la proposta di entrare in questo circuito basato sull’innovativo concetto di marketing di prossimità, i migliori dettaglianti di ortofrutta italiani, di farsi conoscere anche da acquirenti non abituali, e di instaurare nuove relazioni sul territorio in cui operano.

Inoltre, grazie alle offerte che garantiscono un’alta rotazione, sarà loro possibile mantenere alto lo standard qualitativo offrendo sempre frutta freschissima, trasformando lo spreco alimentare in un investimento di immagine per il negoziante.

Simbolo della collaborazione tra Melinda e lastminutesottocasa è il logo della stessa App, proprio una mela gialla, sinonimo di genuinità e di bontà, proprio come lo sono le Golden Delicious Melinda, le mele preferite dagli italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here