Nuovi investimenti per La Linea Verde

Novità di prodotto, progetti e nuovi investimenti in  comunicazione per rinforzare la notorietà della marca ma anche per ampliare lo stabilimento.  La Linea Verde  ha annunciato il nuovo programma di attività e obiettivi per il 2017.

L’azienda bresciana consolida, infatti, la sua posizione ai vertici nel settore della IV gamma e dei piatti pronti freschi e prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di 225 milioni di euro. L’andamento dell’annata è stato favorevole sia per il brand DimmidiSì, che per il settore delle private label grazie ai continui investimenti in sviluppo dei processi e in novità di prodotto a garanzia di un’offerta più ampia e secondo gli alti standard qualitativi che da sempre caratterizzano l’azienda.

All’espansione del Gruppo ha contribuito anche la performance delle attività all’estero che arrivano a toccare il 35% del fatturato totale.

“I risultati raggiunti nel 2016 – commenta Andrea Battagliola, direttore commerciale de La Linea Verde – confermano che abbiamo centrato in pieno gli obiettivi strategici che ci siamo posti in questi ultimi anni: potenziare il nostro business e la nostra presenza in primis in Italia, nostro mercato principale, e a seguire anche all’estero”.

Anche quest’anno il Gruppo ha sostenuto forti investimenti in pubblicità sulla marca DimmidiSì: a marzo con un flight televisivo sulle zuppe che si erano da poco aggiudicate il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2016 nella categoria Zuppe fresche pronte, in primavera con la presenza in comunicazione nel circuito affissioni per la Gdo e in autunno con un massiccio investimento in Tv dello spot pubblicitario dedicato a Le Zuppe Fresche DimmidiSì.

Durante l’on air della campagna autunnale si è registrato uno balzo positivo delle vendite a volume delle zuppe rispetto al medesimo periodo del 2015.

Le campagne promozionali si sono focalizzate sul dal trend della “salute e del benessere” legato all’alimentazione con un focus particolare sul mondo “vegetale” dove DimmidiSì rappresenta l’innovazione in più categorie merceologiche sempre fedele al “mangiar sano senza rinunciare al gusto”.

Oltre a questi aspetti inerenti le zuppe, prodotto simbolo della propria offerta, DimmidiSì si è distinto anche per il lancio di una gamma di burger vegetali che ha portato un incremento di fatturato interessante e per l’allargamento di gamma delle ciotole-insalatone che ha riscontrato un forte apprezzamento da parte del consumatore rinforzando la posizione da leader del segmento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here