Buoni risultati nel 2013 per OrtoRomi

OrtoRomi, azienda produttrice di IV gamma, ha diffuso dati di vendita positivi, nonostante la crisi inizi a farsi sentire nel settore. «Abbiamo lavorato intensamente sulla diffusione del marchio e sull’immagine complessiva dell’azienda, e la scelta si è rivelata premiante. Siamo stati l’azienda più performante in Italia del 2013 nel segmento della IV gamma, tra le pochissime a crescere nel rapporto euro/chilo, segno evidente che la qualità trasmessa viene percepita dal consumatore, che ci cerca sempre, non solo nei tagli prezzo, identificandoci come il migliore rapporto costo/qualità – ha spiegato il direttore commerciale, Fabio Ferrari  – . Il 2013 si chiude con un fatturato che sfiora i 70 milioni di euro, quasi 10 milioni in più del 2012, che diventano 12 considerando il recupero posto in essere nei confronti di clienti persi. Ci collochiamo così ai vertici nel comparto, leader assoluti nel Sud Italia e in forte progresso nel Nord Ovest, con uno sguardo attento anche al mercato estero, dal quale traiamo il 20% circa del business complessivo».

Per il 2014 l’azienda ha annunciato due novità: la creazione di un marchio ombrello, che servirà a identificare tutti i prodotti di una linea premium, e un nuovo stabilimento di produzione da 25mila metri quadri a Borgoricco, nel Padovano, totalmente automatizzato, che andrà ad aggiungersi agli altri tre di Loreggia, Villanova (in Veneto) e Bellizzi (in Campania).

Nei tre stabilimenti attualmente vengono lavorati circa 500 quintali di insalata/giorno per un totale di 350mila confezioni. «Il consumatore attuale è attento, consapevole ed esigente. Desidera avere a portata di mano tutte le informazioni di cui ha bisogno, esige un prodotto qualitativamente alto, al giusto prezzo –  ha affermato Martina Boromello, responsabile marketing – per questo OrtoRomi investe nell’interazione diretta, come nei canali social, per offrire al consumatore finale tutti i dettagli che desidera, per comunicargli in tempo reale le novità, per dare (e perché no, ricevere) consigli, e avere feedback immediati».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

1 commento

  1. Freschezza, qualità e scelta, e poi il buon prezzo, identificano la qualità dei vostri prodotti come i migliori del Veneto. Mi congratulo con Voi e complimenti per la gestione. Mi piacerebbe aprire un punto vendita a Salzano cosa ne pensate? Contattatemi al n. 041-437841.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome