“Semplicemente Frutta” prodotto dell’anno 2016

Euro Company di Godo di Russi, in provincia di Ravenna, si è aggiudicata il più ambito riconoscimento nazionale dedicato all’innovazione nel commercio: il Premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. Si tratta, in pratica, di una sorta di Oscar di tutti i settori del commercio al dettaglio e l’azienda ravennate se l’è conquistato per la nuova gamma “Semplicemente Frutta”, che propone la migliore frutta secca e frutta essiccata ottenuta in modo naturale e genuino, senza l’aggiunta di zuccheri e di conservanti e senza alterare le proprietà nutrizionali del frutto.

«Per noi – precisa Maurizio Castagnoli, direttore commerciale – è stato fondamentale ricercare materie prime che mantenessero inalterato, dopo un’essiccazione sapiente e accurata, il gusto del prodotto fresco e rilasciassero aromi e sapori tipici dei Paesi di origine. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia di mangiare un prodotto sicuro e senza zuccheri aggiunti, che risponde alle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla riduzione dell’utilizzo dello zucchero raffinato. Vogliamo dare grande riconoscibilità a questo brand, formato da due semplici parole, che esprime concretamente il ritorno a uno stile alimentare sano, naturale e senza eccessive “manipolazioni” industriali».

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta il 10 marzo a Milano, all’Alcatraz, alla presenza di esperti del marketing e della comunicazione, di aziende del largo consumo e della distribuzione, di giornalisti. A livello nazionale sono state solamente 45 le aziende che sono state premiate in altrettante categorie merceologiche (cosmetici, bibite, detergenti, igiene personale, elettrodomestici, alimenti, ecc). E questo non fa che avvalorare il riconoscimento ottenuto da Euro Company.

«Nonostante la crisi che ha colpito duramente il mercato e l’economia – spiega Ivan Tabanelli, responsabile marketing di Euro Company – la nostra azienda cresce e continua a investire in ricerca, marketing, innovazione di prodotto e risorse umane: valori aggiunti che ci permettono di dare qualcosa in più ai nostri clienti e ai consumatori, che ci hanno così premiato con le proprie preferenze permettendoci di aggiudicarci l’ambito riconoscimento».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here