“Nutritevi dei colori della vita” sbarca in Pam e da Panorama

I colori di frutta e verdura danno il benvenuto all’estate nei negozi Pam e Panorama. Dal 27 giugno al 3 luglio e dal 4 al 10 luglio la campagna di UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita” – per il secondo anno consecutivo – fa tappa in 50 punti vendita delle due insegne per raccontare i benefici che almeno 5 porzioni di ortofrutta di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) offrono al nostro organismo, garantendo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in forma.

Questo prezioso messaggio di salute sarà veicolato tra i consumatori da un team di nutrizionisti pronti a illustrare le proprietà di ciascun colore caratteristico dell’ortofrutta, aiutati da un avvincente materiale informativo. I  consumatori potranno fare la conoscenza con i contenuti della campagna anche grazie a rotair e banchetti esplicativi immediatamente riconoscibili, la Guida ai 5 colori del benessere in  una versione aggiornata arricchita da ricette con frutta e verdura protagoniste, schede tematiche che illustrano le proprietà dei 5 colori dell’ortofrutta e, come gadget per tutti, le utili shopper a forma di frutta e verdura e coloratissimi segnalibri con tutti i prodotti ortofrutticoli suddivisi per colore.

La promozione – cha fa parte della campagna nazionale “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da Unaproa con il cofinanziamento dell’Unione europea e dello stato italiano – è nata con l’obiettivo di accrescere i consumi di ortofrutta fresca, offrendo ai consumatori maggiore consapevolezza sulle proprie scelte alimentari e sulle ricadute dirette che queste hanno sulla salute.

«Come ci ricorda questa promozione – sottolinea il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti -, mangiare frutta e verdura conviene, è un investimento in benessere e lo ribadiscono con chiarezza tutte le ricerche scientifiche dedicate all’alimentazione. Per questo – continua De Ponti – la nostra campagna “Nutritevi dei colori della vita”, che proseguiamo con immutato entusiasmo, ha un valore sociale oltre che economico: ricordare ai consumatori – specie nei luoghi deputati all’acquisto alimentare – il valore in termini di salute di un’alimentazione corretta, con il giusto apporto di frutta e verdura, è ormai per noi una vera e propria missione»

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome