Citrus e Life lanciano i pdv con i divulgatori scientifici

18

L’Orto Italiano e Life insieme per promuovere la ricerca scientifica e un consumo consapevole a beneficio della salute. Le due aziende, pioniere di settore nella produzione di ortofrutta fresca ed essiccata a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, lanciano un innovativo corner nei supermercati, dove divulgatori scientifici formati professionalmente sono pronti a dare al consumatore una corretta informazione su come fare prevenzione a tavola.

Il progetto. Per la prima volta, in un settore altamente competitivo come quello dell’ortofrutta, due aziende scelgono di unire le forze a favore del consumatore, per favorire scelte di acquisto consapevoli e critiche. E con l’obiettivo di promuovere una corretta educazione alimentare e una dieta ricca di prodotti ortofrutticoli selezionati per le loro proprietà benefiche e salutistiche.

La prima esperienza test si terrà nei weekend del 18 e 19 e del 25 e 26 marzo in quattro punti vendita Coop dell’Emilia ossia all’iper GrandEmilia di Modena, Eurosia di Parma, Gotico di Piacenza e Borgogioioso di Carpi.

Non più hostess per la promozione dei prodotti ortofrutticoli ma divulgatori scientifici che accolgono il consumatore in appositi spazi collocati nei reparti ortofrutta dei supermercati pronti a dare al consumatore risposte precise e approfondite su come prendersi cura della propria salute mangiando, e su come fare prevenzione a tavola.

Gli obiettivi. Il frutto della collaborazione tra le due aziende che sostengono, con la loro attività, la Fondazione Umberto Veronesi e la ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, ovvero quella scienza che studia il modo in cui i cibi e le molecole in essi contenute interagiscono con la nostra salute.

Citrus è titolare del brand L’Orto Italiano, una linea di frutta e ortaggi a filiera controllata, da seme italiano, non trattati dopo la raccolta e disponibili nei supermercati a seconda della loro naturale stagionalità.

Life è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata, le cui gamme di prodotto, sempre più orientate verso il benessere quotidiano, acquisiscono un consenso crescente grazie anche a partnership d’eccellenza come quella siglata lo scorso anno con Fondazione Umberto Veronesi per il lancio della linea Lifestyle.

Agrumi, pomodori, cavolo verde e broccoli, asparagi, zenzero, mandorle e nocciole, semi di zucca, di lino, di girasole e di canapa, uva, albicocche e prugne disidratate, erbe aromatiche, aglio, insalate: questi prodotti, che insieme costituiscono il paniere di eccellenze di Life e de L’Orto Italiano di Citrus, sono elisir di salute e di benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here