Cirio rilancia nel Regno Unito con una campagna promo

Spot televisivi e una campagna stampa rafforzeranno la notorietà del brand Cirio mentre è firmata De Ricala nuova linea per il settore horeca

Le incertezze sulla Brexit non fermano Conserve Italia, il consorzio cooperativo proprietario del brand Cirio, che continuerà a investire in Inghilterra. L’azienda ha avviato in questi giorni una nuova campagna di promozione per migliorare l’immagine del marchio e la sua notorietà.

Il piano di advertising prevede la pianificazione per sei settimane di uno spot televisivo trasmesso a partire da luglio sui principali network britannici e due successive pianificazioni in autunno e nella primavera 2019.

 

Il marchio Cirio è già presente nella Gdo del Regno Unito

La marca di pomodoro Cirio per conserve e pelati è presente in tutti i maggiori player della distribuzione moderna (fra i quali Tesco, Morrisons, Sainsbury’s e Waitrose) con una copertura del mercato del 65% e rappresenta un must anche nei negozi di prossimità e di dettaglio tradizionale, specie delle grandi città. Complessivamente, la diffusione del pomodoro Cirio tra i cittadini inglesi, secondo i dati Kantar, è pari all’11%, ovvero più di un inglese su dieci sceglie i prodotti Cirio.

“Una ricerca condotta lo scorso febbraio in Gran Bretagna – spiega Diego Pariotti, direttore commerciale per l’estero di Conserve Italia – ha dimostrato l’alto livello di gradimento del marchio Cirio, valutato come prodotto premium e tipicamente italiano. Ora vogliamo raggiungere e conquistare un target ancora più ampio di consumatori, rivolgendoci anche alle fasce più giovani”.

 

Da ottobre parte la campagna stampa

Le attività di comunicazione non si fermano qui. Dal mese di ottobre, infatti, è prevista anche la realizzazione di una campagna stampa finalizzata a promuovere la filiera integrata e 100% italiana dei prodotti Cirio, che parte dalla coltivazione del pomodoro dei produttori soci di Conserve Italia, passa dalla lavorazione negli stabilimenti del Consorzio e arriva fino alle attività di marketing e commercializzazione. Un percorso che Conserve Italia è in grado di controllare e garantire dal campo fino allo scaffale di vendita, valorizzando un’eccellenza del Made in Italy.

 

E De Rica lancia una linea per il Food service a settembre 2018

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro che ha acquisito il brand De Rica lo scorso ottobre ha lanciato invece un’anteprima della linea Pomodoro Professional Italia, speciale Catering e Ristorazione, dedicata al settore horeca. Si tratta della Polpa Fine di pomodoro in tre formati diversi: latta da 2.500 g, latta da 4.100 g e bag in box con tappo richiudibile da 10 kg.

La polpa fine è ottenuta da pomodoro 100% italiano, garantito e certificato lungo tutta la filiera dal seme alla cucina, e non contiene sale aggiunto. Fine e consistente, grazie alla sua alta resa è ottima per uso professionale, in particolare su pizza.

La gamma completa, sul mercato da settembre prossimo, sarà composta inoltre da Polpa a cubetti, Passata Classica e Doppio Concentrato, sia in bag in box sia in latte in diversi formati.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here