Al Macfrut Fruit and Veg Fantasy Show debutta la mini anguria Cuoredolce

Debutto stagionale al Rimini Wellness per la mini anguria Cuore Dolce ad elevato contenuto di licopene, all’interno dello spazio Macfrut, il Fruit and Veg Fantasy Show.

Il contesto non è stato scelto a caso dato che il Rimini Wellness è l’esposizione più importante d’Europa sui temi del benessere, movimento, fitness e alimentazione corretta.

La frutta e la verdura in questo contesto, giocano un ruolo di primo piano perché sono gli alimenti più raccomandati e benefici.

In questo senso si inserisce la missione dello stand  Fruit and Veg Fantasy Show di Macfrut dove sarà presentata la mini anguria Cuoredolce.

Ai visitatori ( quest’anno se ne attendono circa 250mila, un vero record) verrà offerto il mini cocomero Cuoredolce nelle rinfrescanti degustazioni in programma durante tutte le giornate di fiera dal 28 al 31 maggio. Il frutto sarà proposto anche con una ricetta inedita ideata dalla blogger di Insalatamente, uno dei food blog più seguiti d’Italia.

Il mini cocomero Cuoredolce è presentato dalla Società Agricola Malavasi (Ferrara) dell’ Op La Diamantina .

«La nostra è una realtà in forte crescita – dichiara Marco Malavasi, responsabile commerciale dell’azienda -. Abbiamo una previsione di volumi in aumento per il marchio Cuoredolce ma soprattutto abbiamo aumentato ulteriormente gli standard qualitativi del prodotto attivando il monitoraggio della maturazione, tramite tecnologia Nir, sulla linea di calibratura. Il nostro obiettivo è quello di far capire bene ai consumatori la valenza straordinaria del nostro prodotto in chiave di salute e benessere a cui si vanno ad affiancare i valori a cui teniamo moltissimo: l’eccellenza qualitativa e la sostenibilità. A tale proposito quest’anno avremo un packaging dedicato ai Cuoredolce, di cartone vergine a basso impatto ambientale».

Allo stand Fruit and Veg Fantasy Show organizzato da Macfrut a Rimini Wellness  sarà presente anche Gabriella Marchetti, la ricercatrice dell’Università di Ferrara che ha messo a punto, tra le altre cose, il Progetto del Cocomero Cuoredolce a elevato contenuto di licopene ottenendo risultati eccellenti dal punto di vista nutraceutico.

Il cocomero Cuoredolce, per sue caratteristiche intrinseche determinate dalla varietà e dall’ottimale livello di maturazione  con cui viene commercializzato possiede una concentrazione di licopene elevata e garantita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here