Amidei riconfermato presidente dell’Oi Pera

L’Assemblea dell’ OI Pera tenutasi il 30 Ottobre 2015 a Ferrara ha votato all’unanimità per la rielezione di Gianni Amidei alla presidenza  e di Albano Bergami e Thomas Brandstaetter alla vicepresidenza.

Confermati anche i componenti del Comitato di Coordinamento che vede la partecipazione di 21 rappresentanti delle imprese e delle istituzioni associate.

L’OI Pera è un Organismo Interprofessionale di circoscrizione che comprende, ad oggi le Regioni Emilia-Romagna e Veneto dove si concentra oltre il 60% dell’offerta pericola nazionale.

Rappresenta uno strumento strategico a disposizione degli operatori perché è un soggetto giuridico all’interno del quale è presente l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione, dal commercio  alla trasformazione.

«Ringrazio l’assemblea – ha dichiarato Amidei – per la confermata fiducia. Considero l’OI uno strumento di grande importanza per dare competitività alla nostra pericoltura che vanta una leadership indiscussa ma che deve e può, fare ancora tanti passi in avanti. Un obiettivo fondamentale che ci dobbiamo porre per questo nuovo mandato triennale è di aumentare la base sociale raggiungendo una rappresentatività elevata che ci consentirà di fare scelte strategiche utili all’intero comparto. L’OI è uno strumento giuridico grazie al quale potremo, nei prossimi anni, monitorare le produzioni, presentare Progetti di valorizzazione del prodotto, sostenere, con decisioni adeguate il mercato nei momenti di crisi. Tutto questo sarà possibile grazie ad una piena adesione degli attori della filiera e ci impegneremo per realizzarlo.”

L’OI della pera ha realizzato, nel primo triennio di attività, numerose azioni finalizzate al monitoraggio delle produzioni e del mercato e indirizzate alla promozione della conoscenza del prodotto in Italia e all’estero.

Nei prossimi mesi sosterrà una campagna di comunicazione dedicata alla Pera Abate Fetel in Germania, in sinergia con le aziende impegnate nella campagna commerciale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here