Rv Venturoli sostiene lo sviluppo agro-zootecnico del Mozambico

Parte del ricavato di ogni sacco di seme venduto devoluta alla onlus Cefa impegnata per Africa  

Rv Venturoli e Cefa (testimonial è Patrizio Roversi) insieme per lo sviluppo del Mozambico
Rv Venturoli e Cefa (testimonial è Patrizio Roversi) insieme per sostenere il Mozambico

Rv Venturoli per il Mozambico. La società sementiera bolognese partecipa a un progetto triennale umanitario. Devolve parte del ricavato di ogni sacco di seme venduto alla onlus bolognese  Cefa, che da 45 anni si batte contro la fame e la povertà in Africa. Nel 2018 ha versato i primi 10mila euro all’organizzazione non governativa, che ha come testimonial Patrizio Roversi, noto conduttore tv di Turista per caso.

Un progetto triennale che punta su macchine agricole, sementi, attrezzature e formazione professionale delle donne

“Siamo lieti di mettere al servizio della onlus bolognese tutto il nostro know per contribuire a sostenere le comunità rurali più povere dell’Africa – dicono gli amministratori delegati di Rv Venturoli, Vittorio Venturoli e Reinhild End Venturoli –. E dove l’emergenza è aggravata dalle conseguenze disastrose del ciclone Idai, che nel marzo scorso ha distrutto in Mozambico più di 200mila case.

Si tratta di un progetto triennale – fanno sapere – che punta allo sviluppo del settore agro-zootecnico del Paese africano, sia con l’acquisto di macchine agricole, sementi e attrezzature, sia con attività di formazione professionale. Ha lo scopo di migliorare le competenze tecniche degli agricoltori, in particolare delle donne, che hanno un ruolo fondamentale nella gestione dell’attività di allevamento in quelle zone dell’Africa meridionale. Con iniziative come questa – concludono – onoriamo in pieno la mission che da sempre anima la nostra azienda: creare, attraverso l’agricoltura di qualità, un futuro più sostenibile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome