Mele e arance da Iper La Grande I a sostegno di San Patrignano

Le arance rosse dell’azienda siciliana Unica srl e le mele Melinda contribuiranno al sostegno delle iniziative di San Patrignano. Saranno in vendita nei punti di vendita Iper la grande I e valorizzate instore da apposita comunicazione e da pack che evidenzi il co-branding tra le aziende e l’insegna.

Antonella Emilio, direttore relazioni esterne e responsabile Csr, spiega: “Iper, la grande I rinnova la collaborazione e promuove le iniziative intraprese da San Patrignano sostenendo così questo nuovo progetto di solidarietà”.

Il progetto delle mele Melinda

Il progetto di Melinda si chiama Spicchi di Vita per San Patrignano e prevede per le mele la realizzazione di uno speciale vassoio di 4 mele Golden proposto nei punti di vendita di tutto il territorio nazionale da gennaio a giugno 2019. Parte del ricavato sarà devoluto alla comunità di San Patrignano per poter continuare il progetto WeFree, focalizzato sulla prevenzione all’uso degli stupefacenti a partire dall’età scolastica.

“Si tratta di una ulteriore conferma della vocazione solidale di Melinda, che da tempo investe in attività di Responsabilità Sociale d’Impresa” dichiara Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio Melinda.

Le arance rosse della società Unica

Le arance rosse saranno invece vendute in retine composte da due chili di arance rosse tarocco, frutto adatto sia alle spremute, sia da mangiare a spicchi, che da utilizzare in particolari ricette.

L’azienda Unica sottolinea: “Non è casuale che la nostra azienda con le sue arance rosse abbia aderito al progetto WeFree, che ogni  raggiunge 50mila studenti in tutta Italia  per debellare l’uso di droghe e delle dipendenze. Infatti le arance rosse hanno insito in se stesse “positività”, poiché nascono in un territorio in cui i frequenti sbalzi climatici le rende ricche di antocianine, speciali pigmenti che danno all’agrume il particolare colore rosso, così da essere vulcano di salute ed energia, come la zona dell’Etna in cui vengono prodotte”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome