I finocchi Paolillo, presenti a Fico a settembre tra luci, odori e sapori

Dal 24 al 30 settembre a Fico le fennel bubbles creeranno un'occasione unica per parlare del finocchio anche in formato snack

Andare oltre la “semplice” produzione e commercializzazione del finocchio, Paolillo ci è riuscita regalandogli una identità forte, trasformandolo in dolce, sorbetto, cocktail, linea cosmetica e non da ultimo in bolle aromatizzate: questa è infatti la sorpresa che troveranno i visitatori di Fico Eataly a Bologna dal 24 al 30 settembre.

Un viaggio alla riscoperta dei sensi con i finocchi Paolillo, ora anche in versione snack

Le fennel bubbles sono una creazione di Hilde Soliani, artista dell’olfatto e del gusto, e sono nate dall’idea di far vivere ai visitatori del Fico Eataly un viaggio sensoriale molto coinvolgente.

Le fennel bubbles non saranno in commercio, ma hanno lo scopo di creare un’atmosfera e un momento unico nel grande parco dell’agroalimentare italiano di Bologna. Un modo per attrarre anche i più piccoli e per spiegare loro, e ai loro genitori, che il finocchio può essere anche uno “snack”  da consumare fresco, prodotto prezioso per l’alimentazione e salute.

Al contrario delle fennel bubbles, la linea cosmetica a base di finocchio, lanciata da Paolillo allo scorso Fruit Logistica di Berlino, sarà presto commercializzata in uno store online dedicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here