Simply Italia aderisce a M’illumino di meno

Simply Italia ha aderito per il settimo anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2.  Venerdì 14 febbraio, a partire dalle 18, i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, diretti (269 punti vendita) e in franchising (563), oltre alla sede centrale di  Rozzano (Milano) e alle cinque regionali di Milano, Rodengo Saiano, Roma, Ancona e Catania, aderiscono alla campagna spegnendo tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività. Nei punti vendita, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell’area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione. Anche quest’anno aderiranno inoltre alcuni Master Franchisee di Simply Italia: il Gruppo 3A di Asti con oltre 140  supermercati, la Cooperativa Etruria di Monteriggioni con oltre 280 supermercati e la Fratelli Ibba di Oristano con 13 supermercati e i Master Campano CSC con una cinquantina di supermercati. In totale saranno quindi oltre 1.300 i punti vendita aderenti, diretti e in franchising, a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, sul sito Simplymarket.it e alle casse sarà esposto il Decalogo dei consigli di M’Illumino di meno, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. L’obiettivo è  accrescere nei 4 milioni di clienti che visitano ogni settimana i punti vendita Simply la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici.

“In linea con il posizionamento sostenibile della nostra insegna, ci impegniamo da anni ad osservare una politica di rispetto dell’ambiente. – ha commentato Carlo Delmenico, direttore responsabilità sociale d’impresa di Simply Italia -. Come attori economici del territorio, siamo consci della nostra responsabilità e vogliamo contribuire al miglioramento dell’ecosistema sia con iniziative concrete sia attraverso campagne di sensibilizzazione, che diano nuovi stimoli e suggerimenti ecologicamente virtuosi ai nostri clienti, che si stanno dimostrando estremamente attenti a queste tematiche”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome