Si inaugura il nuovo mercato a filiera corta di Base Milano

Sarà possibile selezionare e acquistare online i prodotti de L'Alveare Base e ritirare la propria spesa presso la portineria di Base Milano

Un cortile industriale trasformato in mercato, con banchi ortofrutta, pasta fatta in casa, carni, vini, formaggi e molto altro. Giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 18.30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo mercato a filiera corta di Base Milano: una festa aperta a tutti per conoscere i produttori selezionati da L’Alveare Base, bere, spizzicare e degustare i loro prodotti freschi e a kilometro zero.

Spesa online direttamente dai produttori locali

L’iniziativa nasce in collaborazione con L’Alveare che dice Sì, una start up che promuove un nuovo modo di fare la spesa attraverso l’acquisto online direttamente dai produttori locali e il ritiro nel punto di distribuzione più vicino alla propria casa, ogni settimana lo stesso giorno, alla stessa ora.

A partire dal 17 settembre, previa iscrizione a questo link, sarà possibile selezionare e acquistare online i prodotti de L’Alveare Base e ritirare la propria spesa presso la portineria di Base Milano in Via Bergognone 34.

Presentata come prototipo di rigenerazione urbana in occasione della Design Week 2018, la portineria di Base Milano, oltre a consolidare il suo ruolo di hub informativo e di servizi per il polo dell’ex-Ansaldo, una volta alla settimana, si trasforma in un mercato temporaneo a Km 0 e diventa punto di raccolta della filiera corta per tutti i residenti e i lavoratori della zona.

Con L’Alveare Base e i tanti servizi – già attivi e in programma per i prossimi mesi – la portineria di Base Milano prosegue il suo dialogo con il quartiere per rispondere sempre più alle esigenze quotidiane di tutta la community di Tortona.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here