Susine Metis, a luglio sul mercato anche la produzione italiana

Alla produzione spagnola si affianca anche quella italiana, gestita da Minguzzi e Zani. Nuova campagna di comunicazione per far conoscere il brand della susina dolce e di qualità

Le susine sono entrate nel pieno della campagna: i prezzi sono ancora leggermente superiori

Entra nel vivo la campagna 2018 delle susine Metis, il club di successo nato dalla collaborazione di alcuni produttori europei che hanno creduto nell’innovazione varietale ottenuta grazie a un lavoro di impollinazione naturale e di successivi incroci tra susino e albicocco.

Potenziale della stagione è raggiungere 4.500 tonnellate ma il club sta lavorando in stretto contatto con i produttori per arrivare a 12mila tonnellate entro il 2022. Attualmente con il brand Metis sono commercializzate 4 varietà, ma può vantare la proprietà su altre 15 varietà e allo studio ce ne sono almeno 30.

L’obiettivo del brand Metis è di proporre ai consumatori una susina dolce e di qualità e calibro costanti (14 gradi brix e una pezzatura minima di 45 mm), accompagnata da un progetto di comunicazione utile a renderla accattivante all’acquisto, con il giusto riconoscimento economico per i produttori, in modo che possano lavorare bene e reinvestire per prodotti sempre migliori.

Le susine Metis sono coltivate in Europa e in particolare in Italia da Granfrutta Zani e Minguzzi Consortile, in Spagna da Royal e in Francia da Blue Whale.

La campagna delle susine Metis in Europa

La campagna delle susine Metis si apre a metà giugno con le varietà Oxy Solar e Safari Star e si conlude con Sunset Sky che arriva fino a fine ottobre, inizio novembre. Nel mezzo la varietà di fine estate Dark Moon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome