Sipo, crescono le vendite della linea di funghi freschi Sapori del mio Orto

Bilancio positivo a tre mesi dal lancio per l’azienda di Bellaria Igea Marina, specializzata nella produzione di ortaggi e verdure confezionate e sfuse

Al di sopra delle attese le performance della nuova linea di funghi freschi Sapori del mio Orto di Sipo. A poco più di 3 mesi dal lancio l’azienda di produzione di ortaggi e verdure confezionate e sfuse di Bellaria Igea Marina (Rm) è soddisfatta, in particolare per le vendite delle referenze fungo champignon affettato, il fungo champignon ripieno e il mix di funghi da trifolare.

L’operazione di ampliamento e di restyling della gamma avvenuta nell’ottobre scorso ha permesso all’azienda di aumentare la base dei clienti in Italia: i nuovi prodotti sono stati inseriti in alcuni supermercati di Coop Alleanza e Coop Tirreno, Conad Romagna, Gruppo Dimar in Piemonte e Ce.Di. Marche (supermercati a insegna Si con Te).

 

Previsto un incremento del 20% delle vendite nel 2018 

“Stiamo portando avanti il piano di sviluppo commerciale della linea di funghi freschi e siamo in fase di trattativa con altri gruppi distributivi italiani ed esteri – sottolinea Elisa Monticelli, Marketing Manager di Sipo – Ci aspettiamo un ulteriore incremento del 20% dei volumi di vendite nel 2018, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e mercati”.

Distribuiti al retail nel formato in vassoio da 300 grammi già selezionati, puliti, sgambati e pronti per la cottura e per alcune referenze anche già lavati e pronti al consumo (champignon affettati, insalata di funghi, funghi da trifolare, champignon ripieno), la linea di funghi freschi Sapori del mio Orto vengono collocati nei banchi refrigerati dei reparti Ortofrutta, in prossimità dei prodotti di IV gamma.

 

Una linea di 12 referenze con un packaging distintivo

La linea è stata ideata per creare con le insegne distributive un piano di category management, con un packaging comune per distinguere la categoria, peso fisso per tutte le referenze, un unico vassoio di color bronzo che mette in risalto i prodotti ed un’etichetta personalizzata per ogni referenza, atta a spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di consumo e le caratteristiche nutrizionali, illustrate da Giancarla Monticelli, biologa nutrizionista e consulente di Sipo.

Costituita da 12 referenze, la linea di funghi freschi Sapori del mio Orto è divisa in due gruppi: i funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e i funghi ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

 

Dal 29 gennaio parte un nuovo concorso a premi  

Per favorire il sell-out e fidelizzare i consumatori, Sipo ha predisposto inoltre un nuovo concorso a premi (dal 29 gennaio all’11 marzo 2018) abbinato ad un simpatico Quiz Conosci i funghi?” che consentirà di scoprire curiosità, informazioni nutrizionali e ricette del mondo dei funghi. Acquistando un prodotto della linea e partecipando al Quiz, i consumatori potranno vincere ogni settimana una fornitura gratuita delle verdure di Sipo appena raccolte e consegnate direttamente a casa propria.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here