Orsero punta sul Fresh Cut

Dopo quello di Firenze, l’azienda ha aperto lo stabilimento di Molfetta (Bari) dedicato alla preparazione di prodotti di IV Gamma: frutta fresca tagliata e pronta da mangiare

Orsero, azienda specializzata nell’importazione e nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, ha inaugurato il nuovo stabilimento di Molfetta (Bari) dedicato alla preparazione di prodotti di IV Gamma: frutta fresca tagliata e pronta da mangiare.

Il nuovo sito, realizzato in quattro mesi, si estende su una superficie di circa 1.000 mq, è dotato delle più avanzate tecnologie per il taglio e il confezionamento della frutta per garantire il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto.

L’obiettivo del nuovo stabilimento per Orsero

Raffaella Orsero, ceo del Gruppo Orsero

L’obiettivo della nuova apertura è di aumentare la capacità produttiva e servire al meglio il Sud Italia. È previsto inoltre che siano inseriti da 10 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della capacità produttiva. “Il nuovo stabilimento”, dice Raffaella Orsero, ceo del Gruppo Orsero, “rappresenta una significativa e ulteriore tappa per Orsero e si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo che prevede la localizzazione degli stabilimenti di produzione Fresh Cut in zone strategiche che permettono di dare un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, mantenendo un prodotto di alta qualità”.

“L’investimento”, prosegue Raffaella Orsero, “è stato di circa 1,2 milioni di euro, che può sembrare non elevato ma ricordo che siamo intervenuti su una struttura già esistente, il deposito Fruttital, società del nostro gruppo. Il sito produttivo di Molfetta rifornisce principalmente la Puglia, la costa adriatica, fino alle Marche e il napoletano: la frutta fresca a pezzi deve essere lavorata il più vicino possibile ai nostri clienti e deve essere consegnata in poche ore. Per il sito produttivo di Molfetta l’obiettivo di fatturato è stato fissato in 5-6 milioni di euro da raggiungere in circa quattro anni. Riteniamo ragionevole arrivare a 20 milioni di euro di fatturato nello stesso periodo di tempo con le tre strutture per la preparazione del Fresh Cut. Il centro produttivo di Firenze ha realizzato 5 milioni di euro fatturato in quattro anni di attività”.

Dopo quello di Firenze, lo stabilimento di Molfetta è il secondo dedicato alla produzione della IV Gamma a cui presto si aggiungerà quello di Verona in via di completamento.

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