Ortofrutta e territorio da Penny

Produzioni locali, stagionalità e sostenibilità: è il progetto Vicino di Penny Market per il reparto ortofrutta del discount

Ortofrutta e territorio da Penny
Ortofrutta e territorio da Penny

Chi ha detto che bontà, freschezza ed efficienza logistica sono in contrasto? Penny Market dimostra ancora una volta l’attenzione dei discount al reparto ortofrutta con il marchio “Vicino – Prodotti del tuo territorio” dedicato proprio alla frutta e alla verdura provenienti da produttori locali.

Ortofrutta e territorio da Penny

Per il momento il progetto coinvolge circa 25 referenze espressione delle tipicità regionali nostrane più note: datterini siciliani, cardoncello pugliese, melone toscano, ma anche carote, lattuga, funghi e naturalmente prodotti stagionali la cui disponibilità è determinata dal periodo dell’anno.
Tutti questi prodotti provengono da produttori “vicini”, locali, per guadagnare in freschezza, in valorizzazione delle aziende e delle tradizioni del territorio e in sostenibilità. Lombardia, Toscana, Veneto, Puglia, Sicilia: Penny Market sceglie, con i consumatori, di dare spazio alle produzioni nostrane e del territorio per ridurre i costi di approvvigionamento e accorciare le distanze tra la produzione e la tavola. L’offerta è destinata ad aumentare seguendo la stessa direzione di valorizzazione delle produzioni regionali.

I produttori annunciati da Penny Market

Ecco un elenco dei produttori già segnalati da Penny Market per l’iniziativa “Vicino”:
-RK Growers di Saluzzo (Cn)
-Società Agricola Merlinorto di Merlino (Lo)
-Azienda Agricola Pelosi di Lucca (Lu)
-Società Agricola Francescon  di Rodigo (Mn)
-OP Platinum di Ragusa (Rg)
-Società Agricola Cimarosti di Guidizzolo (Mn)
-Acme Fruit di Locorotondo (Ba)
-Fungo Puglia di Rutigliano (Ba)

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome