Il succo di mela rossa Red Moon stupisce a Fruit Logistica

Da Red Moon un succo di mela dal colore rosso-rosé con notevoli valori nutrizionali e un posizionamento molto particolare

Sono stati presentati in anteprima a Fruit Logistica i prodotti trasformati di Red Moon, la mela a polpa rossa che stupisce per il colore e per le proprietà nutritive. Smoothie, mousse, fettine ma soprattutto succhi, caratterizzati da un particolare colore rosso-rosé.

Ed è proprio sul succo che la società basa in particolare i test verso i consumatori “Ci siamo allontanati rispetto al classico succo di mela, molto dolce – ha dichiarato Jürgen Braun, amministratore delegato di Red Moon -, il nostro succo è una bibita lifestyle e l’idea è un posizionamento diverso con un potenziale di mercato davvero interessante”.

Il progetto Red Moon in espansione in Italia e Francia

In effetti la bottiglia in vetro che contiene il succo rosso non fa pensare subito a un derivato di una mela, a meno che non si sappia già che dietro c’è Red Moon, un progetto che nasce dalla collaborazione del vivaio francese Escande, e l’italiana Kiku Variety Management della provincia di Bolzano, conosciuta per il marchio Kiku.

Nel 2018, la coltivazione di Red Moon in Italia ammonta già a 35 ettari. In Francia, 23 ettari sono già coltivati da aziende specializzate nella produzione di succhi, una tendenza in aumento. L’obiettivo a breve termine della società è di raggiungere i 100 ettari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here