Le novità per il fresco di Cibus 2014

Diverse le novità di prodotto presentate dalle aziende in occasione di Cibus, in corso fino all’8 maggio a Parma.

Nel settore del fresco il gruppo Euroverde (Bs) ha presentato la linea delle ricette estive del brand Bontà di Stagione, una linea di prodotti ready to eat di IV gamma presentata sul mercato qualche mese fa. Come dice il nome stesso, l’idea èdi introdurre anche nei piatti freschi pronti il concetto di stagionalità, mantenendo sul mercato alcune referenze fisse per tutto l’anno e altre in rotazione in base ai tempi di maturazione naturali delle materie prime. I prodotti sono confezionati in vaschetta, accompagnati da crostini o da altri sostitutivi del pane, con posate e tovaglioli per il pasto fuori casa, o nel nuovo bicchiere.

Si affaccia nel settore dei piatti pronti anche Ladisa (Ba), opratore della ristorazione collettiva che vuole proporre Che Bontà, una linea di pientanze della tradizione culinaria pugliese realizzate con le materie prime tipiche della regione. Le referenze dovrebbero arrivare sul mercato nel 2015 e a Parma sono state offerte in degustazione al pubblico per testarne l’apprezzamento attraverso la compilazione di una scheda di gradimento.

Ad Chini (Trento) lancia una linea a marchio proprio bio a base di mela: una mousse e Goldensec, rondelle di mele private di buccia e di semi, detorsolate, affettate ed essiccate a bassa temperatura senza nessun tipo di frittura.

 

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