Il Consorzio delle mandorle della California investe 6,8 milioni di dollari

Il Consorzio Mandorle della California finanzierà 75 progetti di ricerca per garantire una coltivazione delle mandorle responsabile e sostenibile

Un investimento di 6,8 milioni di dollari in 75 progetti di ricerca per discutere delle tecniche più moderne per garantire una coltivazione delle mandorle responsabile e sostenibile. Lo ha annunciato l’Almond Board of California (il Consorzio delle mandorle della California) durante la 46° Almond Conference, un evento dedicato che si tiene a Sacramento, California, e che riunisce coltivatori di mandorle, addetti alla lavorazione e ricercatori.

“L’innovazione è al centro della coltivazione sostenibile delle mandorle – ha detto il presidente e Ceo di Abc, Richard Waycott -. Dal 1973 i coltivatori di mandorle e gli addetti alla lavorazione hanno investito 80 milioni di dollari nella ricerca attraverso l’Almond Board per migliorare la conoscenza dell’effetto delle mandorle sulla salute dell’uomo, garantire qualità e sicurezza e migliorare le pratiche agricole minimizzando l’impatto ambientale.

Un impiego anche ai gusci delle mandorle

I coltivatori si sono sempre presi la responsabilità di garantire un impiego utile anche ai gusci delle mandorle e oggi la California almond community sta indirizzando gli investimenti della ricerca per un impiego ottimale di questi sottoprodotti, adottando un approccio “a rifiuti zero”, che dia una risposta ai bisogni cruciali in diversi settori industriali.

I progetti di ricerca di Abc sono focalizzati sulla sostenibilità idrica, attraverso una tecnologia di irrigazione di precisione, e sulla sicurezza delle api, essenziali per l’impollinazione dei mandorli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome