Rijk Zwaan, nuovo ciliegino Grammy RZ F1

Italia lo scorso 10 aprile ha organizzato un open day di presentazione del pomodoro ciliegino Grammy RZ F1 presso l’azienda agricola Giacchi di Vittoria (Rg). Nella mattinata il team Sicilia di Rijk Zwaan, insieme al Crop Specialist per il pomodoro hanno incontrato i numerosi produttori e trader della zona intervenuti all’evento.

Il ciliegino Grammy RZ F1 si caratterizza per un portamento del fogliame arieggiato, vigoria della pianta e grappolo uniforme con un numero medio di 14-16 frutti. Inoltre presenta un’ottima tolleranza alle spaccature, un peso di 20-25 grammi circa, un colore uniforme e un rachide del grappolo robusto, verde e carnoso che ne allunga la conservabilità.
Gli ospiti si sono ritrovati successivamente presso un noto agriturismo della zona dove si è tenuta una presentazione della proposta aziendale di pomodori con particolare riferimento a Grammy RZ F1, al pomodoro a grappoloSyrine RZ F1e alla gamma dei portinnesti solanacee tra cui spicca la novitàKaiser RZ F1, ideale per ciliegino, grappolo e specialità di pomodori.
Rijk Zwaan ha così potuto condividere con i principali operatori del settore informazioni e consigli colturali sulla propria gamma di solanacee, adatta specificatamente per le produzioni dell’areale siciliano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here