Ilip, Nicola Ballini è il nuovo Dg

24

Nicola Ballini è il nuovo direttore generale di Ilip, azienda leader nel settore del packaging plastico termoformato per alimenti e food-service.

«La direzione di un’azienda storica e importante come ILIP – ha commentato a caldo Ballini – è una grande responsabilità e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Sono felice di questo incarico e sono pronto ad affrontarlo nel migliore dei modi in un’ottica di sviluppo dell’azienda e del territorio che rappresenta».

Si tratta di una svolta storica. Ballini, manager con una lunga e diversificata esperienza nel settore del packaging alimentare trascorsa in diverse aziende leader, succede infatti ad Alfonso Sibani, in carica alla guida di Ilip fin dalla sua nascita, oltre 50 anni fa. Un sodalizio che proseguirà nel tempo dal momento che il direttore generale uscente manterrà un ruolo operativo all’interno del consiglio di amministrazione del gruppo Ilpa, di cui Ilip è la divisione principale.

«La storia di Ilip – ha commentato Riccardo Pianesani, legale rappresentante del gruppo ILPA – è strettamente legata alla figura di Alfonso Sibani, con un legame che va oltre il ruolo di direttore generale. Alfonso ha accompagnato l’azienda dalla nascita a oggi, lungo oltre 50 anni di crescita continua e di successi e siamo felici che continui a farlo all’interno del cda. A lui va la nostra gratitudine mentre diamo un caloroso benvenuto al suo successore Nicola Ballini».

Così ha commentato Sibani la nomina del suo successore: «È per me un onore poter salutare l’arrivo in Ilip di Ballini, un grande professionista che con la sua pluriennale esperienza allargherà gli orizzonti dell’azienda e il suo sviluppo. La sua nomina completa un percorso di riorganizzazione aziendale che ci ha dotati di una struttura dinamica ed efficiente, in grado di rafforzare la nostra posizione e rispondere al meglio alle esigenze e alle nuove sfide dei mercati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here