Frutta fresca tagliata, a Verona Orsero apre il terzo stabilimento

Cresce la richiesta di frutta fresca tagliata, 27,3% in volumi e 36,3% a valore, e il Gruppo Orsero aumenta la capacità produttiva con il nuovo impianto di Verona

macchina 001

Dopo il Centro e il Sud Italia con Firenze e Molfetta, che avevamo avuto modo di visitare a gennaio, per il Gruppo Orsero è ora la volta di guardare al Nord con il terzo stabilimento per la lavorazione di prodotti in quarta gamma entrato in funzione a Verona. Principalmente frutta e ortaggi freschi lavati, tagliati e pronti al consumo.

Lo stabilimento di Verona, al pari degli altri due, ha una superficie di 1.000 mq e una capacità produttiva giornaliera di 6.000 colli, equivalenti a 30.000 vaschette al giorno, per essere in grado di soddisfare una richiesta in crescita sul mercato.

Quanto vale il mercato della frutta fresca tagliata

Secondo i dati Nielsen infatti il mercato dei prodotti di quarta gamma è sempre più in crescita e ha generato nel 2018 un fatturato complessivo di 859,3 milioni di euro (+5,2% rispetto al 2017), la sola frutta di IV gamma vale 26,7 milioni di euro con vendite a volume che hanno registrato un incremento in volumi del 27,3% e 36,3% a valore rispetto all’anno prima.

“La posizione, logisticamente strategica -afferma Raffaella Orsero, ceo di Orsero-, permette al Gruppo di rafforzare la rete distributiva di questa linea di prodotto nelle aree settentrionali del paese, consentendoci così, grazie anche agli altri due stabilimenti, di distribuire su scala nazionale la frutta tagliata, garantendo un prodotto di qualità Extra Premium e tempi di consegna molto brevi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome