I fiori di zucca nell’assortimento Verdure di Romagna di Sipo

L'azienda ortofrutticola di Igea Marina (Rm) li propone in vassoi da 100 gr nella linea Verdure di Romagna come simbolo di freschezza e stagionalità

I fiori di zucca nuovamente disponibili nell’assortimento Verdure di Romagna di Sipo, l’azienda ortofrutticola di Igea Marina (Rm) specializzata nella I gamma e IV gamma, minestroni, prodotti ricettati e biologici. Le bellissime infiorescenze a calice, dai toni vivaci del verde, giallo e arancio, con le quali zucchine e zucche si anticipano nell’orto, proposti in vassoio da gr. 100 sono i prodotti simbolo di stagionalità e di freschezza.

 

Il fiore edule della zucca  

Di gran pregio per le le caratteristiche sensoriali riferite ai colori, sapori e aromi, il fiore di zucca è un fiore edule, non solo bello e buono ma dalle tante virtù: Per più del 90% è composto di acqua, è povero di grassi ed ha pochissime calorie, ma è ricco di sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine. Il fiore di zucca è una buona fonte di calcio, fosforo e ferro, ma anche di vitamina C e A. ha proprietà diuretiche, e apporta fitormoni ad azione energizzante, ricostituente e tonificante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here