Pere essiccate made in Faenza, un’iniziativa di promo-valorizzazione

La Società Agricola Jambolica di Faenza (RA), ha essiccato 100 quintali di pere Kaiser direttamente in azienda con un procedimento a basse temperature per ottenere un prodotto di altissima qualità capace di conservare gusto e aroma del frutto fresco. Successivamente le ha affidate per la commercializzazione a www.fruttaebacche.it, sito specializzato nella vendita di frutta secca e disidratata. Per acquistare queste pere essiccate, al costo promozionale di 20 euro per 500 grammi di prodotto (comprese spese di spedizione) basterà quindi collegarsi al sito e in pochi giorni sarà possibile gustarle a apprezzarle per bontà e salubrità.

La promo-valorizzazione viaggia sul web

Attraverso questa iniziativa di promo-valorizzazione dedicato alle pere italiane, fruttaebacche.it vuole sensibilizzare i consumatori, sfruttando le potenzialità di comunicazione del web, a un consumo consapevole, anche per sostenere i piccoli produttori della nostra terra che hanno a cuore la genuinità e la bontà del prodotto. L’iniziativa nasce infatti in un periodo di crisi per la frutticoltura italiana, e rappresenta un esempio di come le singole aziende stiano sperimentando soluzioni alternative per fare reddito.

Frutta e Bacche è un marchio di Euro Company, azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati, con oltre 17 mila tonnellate di prodotti venduti, per un totale di oltre 100 milioni di confezioni, realizzate attraverso 28 linee di confezionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome