eCommerce, vola l’ortofrutta in Sardegna con Nonna Isa

Lo shop online è nato lo scorso anno da una partnership tra il Gruppo Isa e ReStore

Nonna Isa Shop sta registrando numeri importanti a meno di un anno dall'attivazione della piattaforma online
Nonna Isa Shop sta registrando numeri importanti a meno di un anno dall'attivazione della piattaforma

Vola l’eCommerce in Sardegna. Numeri in forte espansione per Nonna Isa Shop online, nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa – impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella gdo in Sardegna – e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia.

Verdura e fresca e pronta nella top ten delle categorie. Banane, mele e finocchi tra i prodotti più venduti

Barbara Labate, ceo di ReStore, si sta occupando di digitalizzare il mondo del retail in tutta Italia, specialmente al sud
Barbara Labate, ceo di ReStore

Dalla partenza del servizio, tra maggio e giugno 2018, il fatturato legato all’e-commerce è quadruplicato nel terzo trimestre dello scorso anno e ulteriormente duplicato nel quarto trimestre. Numeri che premiano questo trend anche in Sardegna, con i consumatori sempre più attratti dalla spesa online.

Verdura fresca e pronta rientrano nelle dieci categorie più acquistate su Nonna Isa shop online. Un segnale importante che dimostra la fiducia dei consumatori a estendere gli acquisti anche al fresco. Banane, finocchi e mele sono, in particolare, tra i prodotti della top ten assoluta.

I 10 prodotti più venduti sul sito di eCommerce Nonna Isa

  • Latte parz scremato UHT 1000ML
  • Uova medie X6
  • Acqua naturale 1,5 litri
  • Birra 6 x 33 cl
  • BANANE CAT II EC
  • FINOCCHI  CAT.II IT  SARDEGNA
  • Zucchero semolato 1kg
  • Mozzarella fiore di latte 3 x 100 g
  • MELE CAT II ITALIA
  • Petto di pollo a fette

Omnicanalità per Nonna Isa

La piattaforma di shop online di Nonna Isa offre, inoltre, a tutti gli utenti il servizio Click and Collect, che consente di ritirare la propria spesa nel punto vendita dopo averla precedentemente selezionata da pc o smartphone, e la comoda consegna presso il proprio domicilio.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal nostro partner in questi primi mesi grazie al servizio di e-commerce che abbiamo sviluppato – ha dichiarato Barbara Labate, ceo di ReStore –. Alcune aziende hanno timore di entrare nel mondo digital ma una volta compiuto questo passo i dubbi lasciano il posto alla soddisfazione”. “Siamo felici dei risultati ottenuti finora ma non ci accontentiamo: intendiamo proseguire sulla strada della digitalizzazione e assicurare un servizio di sempre maggior qualità a tutti i nostri clienti” ha commentato Michel Elias presidente della Isa spa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome