Stock Italia: a Taormina Gourmet il limoncello Syramusa

syramusa

Syramusa, il nuovo limoncello super premium prodotto da Stock Italia, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa Igp, sarà proposto in Sicilia dal 27 al 29 ottobre in occasione della kermesse dell’enogastronomia mediterranea Taormina Gourmet, evento di punta organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it Il prodotto sarà presente al Maxi Banco d’Assaggio nelle giornate del 28 e 29 ottobre. Inoltre parteciperà anche ai cooking show il cui tema quest’anno è Giochi senza Frontiere.

Le peculiarità del limone di Siracusa Igp

Il limoncello Syramusa è realizzato esclusivamente con il limone di Siracusa Igp, varietà Femminello, raccolto esclusivamente a mano, dalla polpa succosa e una buccia molto fine e ricca di oli essenziali. Per ogni litro di prodotto, vengono utilizzati 900g di scorze di limone.

La pianta in questione è considerata molto fertile e fiorisce tutto l’annoprimofiore matura da ottobre a marzo, il bianchetto da aprile a giugno e il verdello matura fra luglio a settembre. Gli elementi che arricchiscono le sue peculiarità sono la vicinanza del mare, il clima temperato, l’abbondanza d’acqua, la qualità dei terreni, il sole e la mano dell’uomo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here