Al via la Festa del Carciofo di Paestum Igp

Da mercoledì 24 aprile parte l'undicesima edizione della kermesse

Il carciofo di Paestum Igp: il mercato è in crescita grazie anche alle qualità prebiotiche del prodotto, ricco di fibra
Il carciofo di Paestum Igp: il mercato è in crescita grazie anche alle qualità prebiotiche del prodotto

Parte mercoledì 24 aprile l‘undicesima edizione della Festa del Carciofo di Paestum Igp. Si svolgerà presso il borgo di Gromola, a Capaccio-Paestum, e durerà fino al primo maggio (giorno di chiusura il 29 aprile).

Durante la manifestazione verrà celebrato il gemellaggio tra il Carciofo di Paestum Igp e il Tartufo Bianchetto di Paestum

L'attore e gastronomo Patrizio Rispo sarà presente alla manifestazione
L’attore e gastronomo Patrizio Rispo

La kermesse avrà un’ampia area espositiva dedicata anche alle degustazioni di piatti tipici locali. Comincerà (il 24 alle ore 18) con il tradizionale incontro inaugurale sul carciofo e i benefici della dieta mediterranea, con le ultime scoperte sulle qualità nutraceutiche del prodotto Igp.

Saranno presenti i rappresentanti dall’associazione culturale Il Tempio di Hera Argiva, organizzatrice dell’evento, i vertici del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum Igp e della O.P. Terra Orti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni. Parteciperà anche l’attore e gastronomo Patrizio Rispo.

Ricco il calendario degli appuntamenti e degli eventi di intrattenimento. Il primo maggio ci sarà la celebrazione del gemellaggio tra il Carciofo di Paestum Igp e il Tartufo Bianchetto di Paestum. In serata la preparazione di un risotto speciale, da abbinare a una birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome