Cirio punta sulla comunicazione per crescere in Italia

Cirio vuole crescere sul mercato italiano. Lo fa valorizzando il brand con una campagna di comunicazione da 3 milioni di euro che si giocherà tra maggio e giugno sulle principali reti televisive e con l’obiettivo di migliorare la percezione del marchio da parte dei consumatori e incrementare il fatturato e le quote di mercato.

Lo spot. Per questo dal prossimo 17 maggio (per 5 settimane fino a giugno) partirà la campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive con uno spot che mette al centro i valori del brand e la sua storia. Una campagna istituzionale il cui spot d’autore sarà girato nei prossimo giorni e che si affianca alla strategia comunicativa sui social e sul web dove il marchio ha già una comunità di circa 200mila contatti.

Gli eventi. In pentola bolle anche un cartellone di eventi su tutto il territorio nazionale (come la partecipazione al salone del libro di Torino a metà maggio con un’attività di show-cooking) e tre tappe in collaborazione con Gambero Rosso (a Milano, Bologna e Bari), sempre tra maggio e giugno, che ospiteranno dei contest culinari tra food blogger che dovranno cucinare nel tempo assegnato le loro ricette a base di pomodoro.

La produzione. «Nei nostri quattro stabilimenti in Italia  – ci spiega Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia – abbiamo la capacita produttiva per sostenere il piano di crescita. Dopo la campagna produttiva dell’anno scorso che si è rivelata difficoltosa a seguito del maltempo, la strategia che abbiamo messo in campo quest’anno è legata ad una politica commerciale che punta alla valorizzazione del pomodoro, con adeguate condizioni commerciali di vendita».

La brand partnership. Intanto Cirio, che è uno dei marchi di punta del consorzio cooperativo Conserve Italia, sarà anche protagonista di una brand partnership con il programma di cucina “Molto Bene”, condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time Tv dal lunedì al venerdì alle 18.40. Saranno in totale 15 le ricette presentate dalla nota conduttrice, per la cui preparazione verranno utilizzate e mostrate in video tutte le referenze della gamma Cirio: passata di pomodoro, polpa di pomodoro, pomodori pelati, filetti di pomodoro e pomodorini.

«Siamo molto contenti – continua Cappi – di questa partnership che contribuisce ad avvicinare ulteriormente i prodotti Cirio ad un nostro target privilegiato, che è quello degli appassionati di cucina e del buon cibo. Con “Molto bene” Cirio entra nelle cucine italiane e consente al pubblico televisivo e a quello collegato via web di familiarizzare con il nostro brand. Si consideri che “Molto Bene” non solo è uno dei programmi più visti e apprezzati dell’emittente tv Real Time, ma detiene anche il record delle visite sul sito dove sarà possibile visionare le ricette elaborate con i prodotti Cirio e rivedere tutti i filmati».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome