Bio Meran aderisce al club Crimson Snow

15

Bio Meran, la cooperativa bolzanina caratterizzata dalla produzione biodinamica di mele da poco entrata in Apofruit, aderisce club Crimson Snow.

Gli step. La decisione è stata presa nel corso della ultima edizione di Fruit Logistica dove si è tenuta una riunione del club sulle strategie per i prossimi anni durante la quale è stato deliberato l’ingresso del nuovo socio.

«Siamo già partner di Kiku Variety Management per la mela snack Isaaq – afferma il presidente di Bio Meran, Jörg Klotz. E siamo molto felici di essere il nuovo membro del club Crimson Snow che rappresenta un gruppo di famiglie, ditte private che lavorano con qualità e tempi di decisione brevissimi. Due elementi che ci accomunano perché anche noi siamo così».

Già da questa primavera si comincerà a piantare. Si partirà subito con i primi 200 ettari ma l’obiettivo è di arrivare a 600 in 5 anni che saranno distribuiti tra Italia, Serbia e Svizzera.

Le caratteristiche. «Eravamo alla ricerca di una varietà perfetta per la seconda parte della stagione di vendita – spiega il direttore della cooperativa bolzanina Bio meran – e siamo convinti di averla trovata in Crimson Snow. La mela convince per ottime proprietà di stoccaggio e soprattutto una lunghissima shelf-life. Il Club ha una vasta esperienza nelle vendite, i risultati sono impressionanti: il consumatore apprezza il colore rosso porpora attrattivo ed il gusto bilanciato. I retailer sono contenti a causa della facilità nella manutenzione con pochissime perdite. Il progetto del club, in poche parole, porta beneficio ad ogni anello della filiera».

Le prospettive. L’adesione al club permetterà all’azienda di entrare in un gruppo molto forte ed innovativo che punta alla sostenibilità.

Dopo le ottime performance di mercato registrate nel corso dell’ultima campagna, la Crimson Snow Branding sta lavorando a nuovi progetti di promozione, nuovi concept, che vadano a braccetto con l’attuale supporto degli atleti paraolimpici italiani e la “Tennis Love Story”, che ha catturato i media durante il recente torneo di Grand Slam Australian Open.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here