Al via la seconda edizione del Golden Gold de Manzanas Val Venosta

Riparte da gennaio la seconda edizione del premio “Golden Gold de Manzanas” che i produttori di mele della Val Venosta riservano ai fruttivendoli spagnoli.

La selezione. Tra tutti i rivenditori in gara (suddivisi nelle tre categorie di negozi di quartiere, di mercato e GDO) l’associazione Vi.P che raccoglie i produttori di mele della Val Venosta, selezionerà, nel corso del 2015, quelli più “esigenti” ossia che rispettano i criteri Vi.P con riferimento alla pulizia del locale, alla scelta dei prodotti, all’attenzione ai clienti e alla conoscenza dei prodotti stessi.

Nei prossimi mesi, dopo una prima selezione, alcuni giurati inviati dall’associazione, visiteranno in forma anonima i negozi in gara per valutare l’esistenza dei requisiti richiesti.

Il libro. La novità dell’edizione 2015 è un libro, realizzato con la collaborazione della consulente agroalimentare, Anabel Siguán, che i fruttivendoli spagnoli troveranno nelle casse di mele della Val Venosta in distribuzione in Spagna a partire da gennaio. Si tratta di un volume che viene distribuito gratuitamente e che contiene informazioni utili e consigli per commercializzare al meglio questo prodotto made in Italy.

Sulla scia del successo della prima edizione conclusasi a ottobre con la premiazione, su 500 concorrenti provenienti da tutta la Spagna, della valenciana Frutería Supermercado Masymas (categoria Gdo); Frutería Mena di Barcelona (Mercado) e Frutería Juan y Cristi di Madrid (fruttivendolo di quartiere), l’obiettivo di quest’anno è fare crescere in premio.

GOLDEN GOLD 1

I premi. Rimangono invariati, per l’edizione 2015, i riconoscimenti in denaro (3mila euro) per i miglior fruttivendoli di quartiere e di mercato e le targhe e i distintivi per tutti.

Un premio è previsto anche per i consumatori che acquisteranno un chilo di mele della Val Venosta che concorreranno all’assegnazione di una somma di 300 euro che sarà consegnata al rivenditore a cui si sono rivolti, nell’ottica di Vi.P di incoraggiare il contatto tra il negoziante e il consumatore.

In questa direzione, il premio Golden Gold de Manzanas sarà affiancato da una campagna pubblicitaria sui principali mass media spagnoli, specializzati e generalisti.

Iscrizioni. Per partecipare al Golden Gold de Manzanas, i fruttivendoli spagnoli troveranno le istruzioni nelle casse di mele che, a partire da gennaio, arriveranno dall’Italia. L’iscrizione al contest avverrà in ogni caso tramite web, al link www.premiosgoldengold.com. Alla domanda di iscrizione vanno allegate le foto del proprio negozio con l’esposizione delle mele della Val Venosta e del personale di vendita accompagnate da una breve descrizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome