Un blotrip per il rilancio della melagrana di Elche

Si terrà nell’azienda Camp d’Elx il prossimo 24 ottobre il primo blogtrip interamente dedicato alla melagrana ed organizzato dall’associazione dei produttori e dei commercializzatori di melagrana di Elche e da VisitElche.

Una dozzina tra food blogger e influencer sono stati chiamati per una full immersion nel mondo della melagrana con l’obiettivo di promuovere il frutto tipico di questa zona per plasmare la cultura, promuovere le differenze con altre varietà di melograni, far conoscere il processo di confezionamento oltre che tutte le possibili applicazioni in cucina.

I partecipanti alla riunione visiteranno l’azienda Camp d’Elx dove si terrà una degustazione di diverse melagrane, un workshop su come sbucciarle e dove saranno anche fornite informazioni riguardanti la coltivazione.

Il programma prevede anche una colazione a base di prodotti a marchio Camp d’Elx come la marmellata e il succo di melagrana di Elche mentre per il pomeriggio è prevista una visita alla sede della cooperativa Cambayas per conoscere il processo di confezionamento del frutto ma anche per una visita al centro storico della città che serve a mettere in luce i legami culturali tra questo prodotto e il territorio. La giornata si concluderà presso il ristorante El Granaino con un menu a base di melagrana di Elche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here