I pomodori italiani sbarcano in Rai con Duccio Caccioni

I pomodori italiani sbarcano in Rai con Duccio Caccioni. L’appuntamento è domani sera, venerdì 8 aprile alle 21 nel corso della trasmissione “L’erba dei vicini” ideata e condotta da Beppe Severgnini su Rai3.

Il format è strutturato sul confronto tra l’Italia e un Paese diverso per ogni puntata. Un dibattito cordiale ma anche tagliente che viene valutato dai telespettatori i quali possono votare da casa gli oratori più convincenti attraverso i social e decretare, a fine puntata, quale dei due Paesi ha vinto il confronto televisivo.

Dopo la prima puntata dedicata al “match” Italia-Russia (del 25 marzo scorso) e la seconda con la Grecia (il primo aprile), lo studio di Severgnini si aprirà domani alla “sfida” tra Italia e Olanda con tanti nuovi ospiti per prendere in esame tutti gli aspetti più interessanti della vita attuale dei due Paesi.

Tra questi anche quello legato alle produzioni ortofrutticole e in particolare ai pomodori per i quali sono chiamati a confrontarsi Duccio Caccioni (per l’Italia), editorialista di punta e colonna portante di Fresh Point Magazine nonché agronomo esperto di agroalimentare e Cecilia Stanghellini, ricercatrice dell’Università olandese di Wageningen.

Caccioni, che recentemente è stato insignito del premio “Coltura & Cultura” dedicato ai giornalisti e divulgatori del settore Agro-alimentare, è anche l’ideatore ed il presentatore delle video-pillole web che sono ormai diventate virali e attraverso le quali racconta i prodotti ortofrutticoli italiani.

Per votare attraverso i social: Facebook (lerbadeivicini) Twitter (@lerbadeivicini) usando gli hashtag ufficiali #EDV ed #erbivori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here