L’internazionalizzazione di Ilip, un nuovo area manager per l’estero

Olandese 49 anni, laureato in Economia e Commercio Schiphorst è stato selezionato da Ilip per presidiare mercati strategici

Robin Schiphorst è il nuovo area sales manager di Ilip per i Paesi Dach, oltre che per Benelux, Scandinavia e Paesi dell’Est. Olandese 49 anni, laureato in Economia e Commercio è stato selezionato dall’azienda bolognese, tra i principali produttori di packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, per la sua esperienza presso multinazionali nel settore.

Si occuperà del consolidamento e dell’ulteriore sviluppo delle posizioni di questi mercati di Ilip. Con la nomina di Schiphorst, Ilip prosegue il processo di internazionalizzazione della propria rete commerciale diretta, iniziata negli scorsi anni con l’introduzione dell’Area Manager per il Regno Unito.

“La scelta di avere una figura resident nel Regno Unito si è dimostrata vincente per essere più vicini fisicamente e culturalmente ai clienti e cogliere direttamente le evoluzioni e trend di mercato – ha commentato Roberto Zanichelli, direttore commerciale e marketing di Ilip – Per questo continuiamo sulla strada della presenza diretta con professionisti provenienti da aree per noi strategiche”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here