Fabio Rolfi, il nuovo assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia

Per la prima volta in Italia l'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia è stato ampliato a tematiche riguardanti l'alimentazione. A guidarlo Fabio Rolfi

È Fabio Rolfi, eletto in quota Lega, il nuovo assessore all’Agricoltura e Alimentazione e Sistemi Verdi della Giunta Fontana in Regione Lombardia, che per la XI legislatura ha scelto una squadra di 16 assessori, 8 sono tra i consiglieri regionali eletti e 8 esterni.

Chi è Fabio Rolfi neoassessore all’Agricoltura e Alimentazione in Lombardia

Fabio Rolfi è nato a Brescia nel 1977 e residente nella città lombarda, ha conseguito il diploma in Agraria e la laurea in Economia ed ha svolto l’attività di consulente finanziario.

Da maggio 2016 è stato presidente della Commissione Sanità e politiche sociali del consiglio regionale. In precedenza è stato consigliere regionale ed è diventato vicecapogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale, nonchè membro delle commissioni Attività Produttive e Sanità e Politiche Sociali. È stato anche consigliere e vicesindaco nel comune di Brescia.

Coldiretti Lombardia plaude all’assessorato che unisce Agricoltura e Alimentazione

Plauso del presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, secondo quanto riportato da Askanews: “Per la prima volta in Italia l’assessorato all’agricoltura diventa anche assessorato all’alimentazione, e quindi al cibo, e ai sistemi verdi. Una scelta strategica importante per il progresso dell’intera Lombardia: l’agricoltura diventa l’anello trainante di tutto il comparto agroalimentare. Le deleghe affidate a Fabio Rolfi avranno un ruolo centrale per i prossimi anni, perché non coinvolgono solo l’agricoltura, ma anche le relazioni con le industrie, i rapporti con la grande distribuzione, il comparto florovivaistico e i sistemi verdi, senza dimenticare i Consorzi di Bonifica e la gestione delle acque”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome