Enrica Onorati, nuova assessora all’Agricoltura della Regione Lazio

Enrica Onorati, la nuova assessora all'Agricoltura della giunta Zingaretti. Nella prima riunione di giunta stanziati 30 milioni a sostegno del biologico

È Enrica Onorati, la nuova assessora all’Agricoltura, Ambiente e Politiche della Valorizzazione della Natura della Regione Lazio. 33 anni, di Priverno in provincia di Latina, è laureata in Scienze Politiche e dal 2016 ed è assessora alle Attività produttive, Agricoltura e Sviluppo del territorio del suo comune.

La Onorati è una delle quattro donne, su nove assessori, nella “giunta più rosa d’Italia” di Nicola Zingaretti, il presidente della Regione Lazio rieletto alle scorse votazioni. Succede a Carlo Hausmann, che era subentrato a metà del mandato a Sonia Ricci, all’assessorato all’agricoltura della precedente giunta Zingaretti.

Prima delibera: 30 milioni a sostegno del biologico

Nella prima riunione di giunta di martedì 27 marzo, la neo eletta Onorati ha approvato la delibera da 30 milioni di euro che consente il rifinanziamento della misura 11 del Psr, con un impegno di spesa sui prossimi cinque anni, per sostenere gli agricoltori che vogliano introdurre in azienda o continuare a produrre con il metodo biologico.

“La nuova Giunta – ha dichiarato il presidente Zingaretti -, ha una forte rappresentanza dei territori, con amministratori che provengono da esperienze all’interno di Comuni delle diverse province, a garanzia della difesa e dello sviluppo del Lazio nella sua interezza. È una squadra giovane, la media dell’età degli assessori è di 46 anni, ma che può vantare esperienze consolidate”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome