In arrivo i primi kiwi italiani SunGold di Zespri

SunGold, la varietà di kiwi Zespri a polpa gialla e buccia liscia, molto dolce e succosa, ricca in vitamine e minerali, ha trovato nell’Italia un territorio adatto alla sua coltivazione. Proprio in questi giorni sta iniziando la commercializzazione dei frutti di produzione nostrana, che stanno aumentando in quantità, grazie all’entrata a regime dei primi impianti.

In questa stagione il kiwi Zespri SunGold si presenta di eccezionale qualità, sostenuta da un alto valore di sostanza secca, grazie all’estate appena trascorsa, che in Italia, come tutti ricordano, si è caratterizzata per settimane calde e asciutte. L’azienda prevede la commercializzazione di 150 mila imballi di prodotto, in un lasso di tempo che andrà dalla metà di novembre sino alla fine del prossimo gennaio.

Il kiwi a polpa gialla, dal gusto dolcemente esotico, particolarmente succoso, è già stato oggetto, nella passata stagione estiva, di un’intensa attività di marketing a supporto dell’introduzione sul mercato che ha generato ottimi riscontri nella domanda. L’apprezzamento da parte del consumatore, unito all’aumento della produzione previsto per i prossimi anni, consente a Zespri di guardare al futuro e alle prossime stagioni in ottica di ulteriore crescita.

Anche la campagna invernale relativa alla produzione italiana di SunGold, Zespri è supportata dalle attività di comunicazione e promozione. L’azienda intende non solo sostenere e accompagnare tutti gli attori interessati alla distribuzione, vendita e consumo di kiwi, ma anche proseguire nella sua strategia di presidio totale del mercato, esplicitata in modo molto efficace dal claim “Il Kiwi è Zespri”. Grazie ad un’offerta sul SunGold che prevede confezioni monostrato, vassoi da tre frutti e confezioni da due frutti da 250 grammi, la shopping experience risulta per il consumatore efficace e soprattutto declinata sulle specifiche esigenze della sua famiglia. Attraverso attività sul punto di vendita ad alto coinvolgimento, si proporranno degustazioni ed eventi speciali che avranno per protagonisti anche i bambini, grazie alla presenza della Mascotte Zespri.

Sul mercato tradizionale, invece, il team di promo-merchandiser continuerà ad organizzare eventi presso i grossisti, distribuiti da Nord a Sud, e i dettaglianti specialisti del kiwi. A questi operatori è specificamente dedicato il club – www.zesprikiwiclub.it – che consente di accedere a servizi esclusivi, richiedere materiali promozionali studiati per supportare le vendite, partecipare a iniziative anche concorsuali. Gli iscritti sono già 700, dopo soli 18 mesi di attività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome